lunedì 17 ottobre 2011

LAVA, LAVA, LAVA... CUOCI, CUOCI, CUOCI...

IERI MI SONO DEDICATA ALLA REALIZZAZIONE DELLE ALTRE DUE RICETTE DI TITTI: RISO ALLA CANTONESE E GINGER BREAD, HO AGGIUNTO UN SECONDO PIATTO CHE HO RUBATO SEMPRE SU INTERNET. HO INVITATO 5 CAVIE PER IL MIO ESPERIMENTO CHE HANNO GRADITO IN MANIERA PLATEALE (COME SI FA NEI PAESI ORIENTALI!). DI PRIMA MATTINA HO ABBANDONATO IL MIO LETTO CON MOLTA FATICA E MI SONO DEDICATA ALLE PULIZIE DI CASA. IN CUCINA PER LE ORE 11.30 E VIA CON IL TAGLIUZZARE, CUOCERE, LEGGERE LE RICETTE SUL PC, POI DI NUOVO AI FORNELLI. E NEL FRATTEMPO PENSAVO CHE AVREI DOVUTO COMINCIARE PRIMA A CUCINARE! FORTUNATAMENTE C'ERA UN'ANIMA PIA AI FORNELLI CON ME, LA MIA MAMMA! E QUANDO TUTTO ERA PRONTO ERA COSI' BELLO DA VEDERE! UNA TAVOLA COLORATISSIMA CON TUTTE LE VERDURE CHE HO USATO! GLI OCCHI HANNO GRADITO, MA LA BOCCA ANCOR DI PIU'!  DOPO CHE TUTTI HANNO MANGIATO, GRADITO, RIMANGIATO ANCORA, RIGRADITO, MI SONO TROVATA UNA PILA DI PIATTI ALTISSIMA DA FARE, ED ECCO CHE HO SCOPERTO COM'E' BELLO CUCINARE, MA SOLO SE C'E' QUALCUNO CHE TI SISTEMI E PULISCA TUTTO DOPO CHE HAI FINITO!OGGI SONO ANCORA A PEZZI... AVREI DA APPUNTARE UNA COSA A PROPOSITO DELLE RICETTE DI TITTI: COME HO GIA' DETTO SONO DAVVERO PARTICOLARI E TUTTE DA PROVARE, MA CREDO CHE LE DOSI NON SIANO PROPRIO PRECISE. IN TUTTE HO DOVUTO A VOLTE AUMENTARE (COME NEL GINGERBREAD LA FARINA) A VOLTE DIMINUIRE (NEL CASO DEL RISO), MA I SAPORI NUOVI DI QUESTE RICETTE SONO STATI UNA MANNA PER ME ED I MIEI OSPITI. UN ALTRO PRANZO? CHISSA'! FORSE TRA UN MESE... O DUE!

3 commenti:

  1. Sei fantastica! Ho letto tutti i tuoi post scritti fino ad ora..e già adoro come ti esprimi! :D Una preghiera: CAMBIA CARATTERE!! E' uno sforzo enorme per i miei poveri occhietti! E poi a che ci sei, vai a dare un'occhiata al mio blog! ;)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!! sei gentilissima e sicuramente passerò da te! ho cambiato carattere così da non poter scazzottare le tue pupille ulteriormente ;)!!! un bacio!

    RispondiElimina
  3. uhauha "scazzottare le tue pupille" è una affermaione bellissima !! XD

    RispondiElimina

ShareThis