mercoledì 19 ottobre 2011

MALANNI...

ECCOCI QUA...DIFESE IMMUNITARIE: QUESTE SCONOSCIUTE PER IL MIO CORPO. SI, PERCHE' DOVETE SAPERE CHE NON APPENA LA TEMPERATURA SI ABBASSA DI MEZZO GRADO, NASO CIANOTICO, STARNUTI RUMOROSISSIMI, TANTO CHE UNA VOLTA STARNUTI' E MIA ZIA CHE ABITA A 20 KM DA ME MI TELEFONO' PER DIRMI SALUTE! TOSSE MODELLO VECCHIO FUMATORE DI 150 ANNI, CHE CON OGNI COLPO DI TOSSE ESPETTORA ANCHE L'ANIMA, INSOMMA 'NA BELLEZZ!!!
IMMAGINATE COSA POSSA ESSERE SUCCESSO CON QUESTO SBALZO DI TEMPERATURA CHE C'E' STATO IN QUESTI GIORNI, MI SONO TRASFORMATA IN UN UNTORE DI PESTE BUBBONICA! MA POICHE' POSSO ABBANDONARE IL MIO POSTO DI LAVORO SOLO IN CASO DI DECESSO, ECCOMI ALLA RICERCA DI QUALCHE RIMEDIO PER IL RAFFREDDORE... MEDICINALI? NO GRAZIE. I MEDICINALI ANTINFLUENZALI MI DANNO SONNOLENZA, ED IO SONO GIA' UN GHIRO DI NATURA, SE CI METTO ANCHE L'AIUTO, MI RITROVEREI A DORMIRE ALLA MIA SCRIVANIA CON LA BOLLA CHE MI ESCE DAL NASO, COME NEI CARTONI ANIMATI!  COSI' MI SONO DIRETTA SUL BLOG  Vivere Verde ALLA RICERCA DI UNA MAGIA DELLA NATURA CHE MI PERMETTESSE DI RIPRENDERE LE SEMBIANZE DI ESSERE UMANO. OVVIAMENTE E' MENZIONATO IL VECCHIO RIMEDIO DELLA NONNA: I VAPORI CON L'ACQUA CALDA.
LA PARTICOLARITA' E' CHE OGNI SINTOMO INFLUENZALE HA IL SUO RIMEDIO, OLTRE ALL'ACQUA CALDA VA AGGIUNTO, AD ESEMPIO, RAFFREDDORE ED INFLUENZA: EUCALIPTO, LIMONE E PINO; ESPETTORANTE: BERGAMOTTO, EUCALIPTO E SANDALO.
NON STO QUI AD ELENCARLI TUTTI, MA ANDATE A DARE UN'OCCHIATA, PERCHE' SU Vivere Verde NON TRATTANO SOLO CURE NATURALI PER MALANNI DI STAGIONE, MA SONO ECO-FRIENDLY SU QUASI TUTTO: ABBIGLIAMENTO, CIBO, PULIZIA DELLA CASA E PERSONALE, BUCATO, INSOMMA TUTTO CIO' CHE FA PARTE DELLA VITA QUOTIDIANA. MA CONTINUANDO LA MIA RICERCA PER RIATTIVARE LA RESPIRAZIONE (PERCHE' BOCCHEGGIO COME UN PESCE FUOR D'ACQUA!), HO LETTO UN POST NEL QUALE SI PARLA DI UNA MISCELA PER ALLEVIARE I SINTOMI DA RAFFREDDORE E SI APPLICA "NIENTE PO'PO' DI MENO CHE" SUI PIEDI!! O_o!!! DAL POST "SOLLIEVO CONTRO I SINTOMI DEL RAFFREDDORE" DI Vivere Verde:
" Per alleviare i sintomi del raffreddore preparare una miscela fatta con 1 cucchiaio di uno di questi olii: (germe di grano, mandorle, jojoba, argan, lino, cocco) e 10 gocce di olio essenziale di menta.

Poi massaggiate i piedi con la miscela e per finire mettetevi un calzino"


ECCO IL MIO ESPERIMENTO!! VI FARO' SAPERE!

2 commenti:

  1. per il raffreddore io invece uso sempre latte, taaaanto miele e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto rum il tutto caldo... e se poi non stai meglio.. almeno sei ubrica e dormi tranquillamente eheheh Ovviamente scherzo :) non tantissimo rum... però funziona davvero :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Erica! Proverò stasera... perchè il massaggio ai piedi è stato rilassante, ma non ha alleviato i miei sintomi da raffreddore... sarà perchè i miei germi sono supercorazzati!

    RispondiElimina

ShareThis